best apple ipad accessories outlet online, Sitemap

Valeo e ICAP GROUP finalizzano laccordo per preparare il futuro della mobilit a Ferentino

Valeo e ICAP GROUP finalizzano laccordo per preparare il futuro della mobilit a Ferentino

Valeo e ICAP GROUP, proprietario di Tecnobus, finalizzano l’accordo per preparare il futuro della mobilità a Ferentino

Il 6 Maggio 2024 Valeo e ICAP Group, proprietario di Tecnobus, hanno siglato l’accordo definitivo per preparare il futuro del sito Valeo di Ferentino. ICAP Group rileverà Ferentino Automotive Transition Srl, la società di Valeo proprietaria del sito di Ferentino, dal 7 Maggio 2024.


L’acquisizione di Ferentino Automotive Transition da parte di ICAP Group è un passo avanti dell'ambizioso piano di sviluppo nella sempre più rapida evoluzione dell’industria della mobilità collettiva sostenibile, nella quale ICAP Group è già un key player con la sua divisione Tecnobus, un produttore italiano di minibus elettrici nato nel 1988 proprio sul territorio di Frosinone. ICAP Group ha l’obiettivo di ampliare i propri investimenti per poter supportare il forte incremento di domanda del mercato della mobilità elettrica.


Maurizio Martinelli, Presidente di Valeo Italia, “Siamo orgogliosi di aver finalizzato l’acquisizione del nostro sito di Ferentino da parte di ICAP Group. E’ una grande opportunità per assicurare il futuro del sito e delle persone, che continueranno a contribuire con la loro esperienza allo sviluppo della mobilità elettrica, in Italia ma anche in Europa. In Valeo, desideriamo continuare a contribuire all’Ecosistema Italiano con gli altri nostri siti del paese per offrire a tutti una mobilità più sostenibile e sicura.”


Paolo Marini, CEO Tecnobus: “Dal momento che Tecnobus sta crescendo e la domanda relativa ai nostri prodotti è in forte aumento, siamo orgogliosi di accogliere Ferentino Automotive Transition nella nostra famiglia. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai nuovi colleghi e permettere loro di contribuire, in questo nostro incredibile percorso, allo sviluppo di soluzioni di mobilità collettiva e sostenibile, grazie alle nostre tecnologie elettriche.”


Leggi la rassegna stampa