best apple ipad accessories outlet online, Sitemap

ICAP per il Sociale

ICAP per il Sociale

Scopri il progetto contro il fumo della Fondazione Umberto Veronesi nell'evento di martedì
14 Maggio 2019,
riservato ai dipendenti.

Approfondisci l'argomento

ICAPGROUP sostiene la Fondazione Umberto Veronesi
nel progetto contro il fumo
"No Smoking Be Happy".

Il progetto di lotta contro il fumo di sigaretta di Fondazione Umberto Veronesi No Smoking Be Happy, attivo sul territorio nazionale dal 2008, si articola in attività educative e campagne di comunicazione per informare e sensibilizzare sui danni del fumo. La Fondazione inoltre sostiene la ricerca sulle più diffuse malattie fumo-correlate, come i tumori del polmone e le malattie cardiovascolari.
Ci sono almeno sei milioni di buone ragioni per continuare a parlare di fumo, tante quante sono ogni anno nel mondo, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, le vittime dell’epidemia di tabagismo.
In Italia ci sono 11 milioni di fumatori, che equivale al 21% della popolazione.
Gli uomini sono 6,3 milioni, le donne 4,6 milioni. Preoccupano i dati sul fumo fra i giovani e giovanissimi. Ogni anno nel nostro Paese muoiono fra le 73.000 e le 80.000 persone per malattie legate al fumo.

“È come se tutti i giorni in Italia si schiantasse al suolo un aereo con 200 persone a bordo. Nell’indifferenza generale.”

Umberto Veronesi


Evento 14 Maggio 2019

Al via iniziative di educazione alla salute e informazione per i lavoratori di ICAP Group, che nel 2019 sostiene il perfezionamento all'estero di una ricercatrice italiana

Approfondisci Presentazione Evento