UNITA’ DI MOVIMENTAZIONE BOBINE

L’unità di movimentazione bobine è una struttura complessa che permette di traslare le bobine verso ogni posizione garantendo sempre il parallelismo degli assi espansibili con il sistema di avvolgimento del metallizzatore.
Questa è composta da:

 - Una struttura a ponte principale disposta di fronte alla camera del vuoto del metallizzatore in posizione verticale.
   La struttura si può muovere in direzione ortogonale rispetto all’asse della bobina, essendo fissata a terra per mezzo di            pattini che scorrono lungo due guide ancorate sul pavimento.

 - Una struttura a ponte secondaria che può muoversi in senso verticale lungo la struttura a ponte principale per mezzo di            pattini che scorrono lungo due guide verticali poste sulla struttura a ponte principale.

 - Un paio di bracci orizzontali sono collegati alla struttura a ponte secondaria e si muovono in senso verticale con essa.

 - Un paio di robusti ganci si muovono in senso orizzontale per mezzo di pattini che scorrono lungo due guide poste sui bracci      orizzontali. Questi prendono, sollevano e spostano in sequenza le bobine (già metallizzate o ancora da metallizzare) e            le anime di cartone posandole o prendendole dal bancale di posizionamento bobine.













Video: http://www.youtube.com/watch?v=PSNGORX8eMY